Per celebrare la Festa della Donna 2021 scegli le idee regalo che trovi con la guida di Sconti e Coupon per donare alle donne che circondano la tua vita doni delle migliori marche all'insegna del risparmio. Qui puoi trovare il regalo ideale per le tue amiche, la mamma, la moglie o compagna, la fidanzata, le colleghe di lavoro per festeggiare l'8 marzo. La festa della Donna o Giornata Internazionale dei diritti delle Donne si celebra ogni anno per ricordare la lotta, tuttora in corso, per raggiungere i diritti sociali, economici e lavorativi e per condannare le violenze sulle donne in tutto il mondo. La Giornata internazionale dei diritti delle Donne ha origine dai movimenti femministi dei primi anni del Novecento, soprattutto negli Stati Uniti, dove si celebrò ufficialmente la prima Giornata della Donna (Woman's Day) il 23 febbraio 1909. Da allora negli Stati Uniti d'America si continuò a celebrare la giornata della donna l'ultima domenica di febbraio, ma in altri paesi europei la prima giornata dedicata ai diritti delle donne si celebrò domenica 19 marzo 1911. Oggi, tradizionalmente, la data ricade l'8 marzo perché si vuole ricordare le operaie che perirono nel rogo della fabbrica di camicie Cottons avvenuto nel 1908 a New York. Sembra, tuttavia, che questo fatto sia un falso, o meglio, storicamente, venne fatta confusione: la fabbrica Cottons non esisteva e il rogo in questione fu quello che divampò sempre a New York il 25 marzo 1911 presso la fabbrica Triangle. Nell'incendio morirono 123 donne operaie, per lo più giovani e immigrate italiane ed ebree. Comunque sia, la data ufficiale in Italia rimase l'8 marzo e il simbolo della Festa della Donna divenne la mimosa. Questo perché nel 1944 nacque a Roma l'UDI "Unione Donne in Italia", per volontà delle donne militanti nel PCI, PSI, il Partito d'Azione e altri partiti politici. Fu l'UDI a prendere l'iniziativa di celebrare la donna l'8 marzo 1945 nelle zone d'Italia liberate dal nazi-fascismo. Fu scelta la mimosa come fiore simbolo della giornata poiché fiorisce tra febbraio e marzo.
Oggi, oltre a ricordare la forte valenza simbolica che ruota intorno alla lotta per il raggiungimento dei diritti delle donna, per la Festa delle Donne si fanno regali che possono andare dalle semplici e sempre gradite mimose a doni delle più svariate categorie merceologiche. Su Sconti e Coupon trovate una selezione dei migliori codici sconto Festa della Donna 2021 per risparmiare con tante proposte per tutte le tasche. Le offerte dei migliori brand del momento e degli e-shop più famosi ti aspettano per scegliere i tuoi regali per la Festa della Donna 2021. Ad esempio, se vuoi regalare make up, cosmetici e profumi trovi gli sconti proposti da Vittoria Profumi, eCharme, Douglas, Zago Milano, Caddy's, Pupa che offre a tutte le clienti sconti fino al 50% su tutto il catalogo, Lookfantastic oppure puoi scegliere i trattamenti corpo Iodase con lo sconto del 25%. Se ti vuoi orientare sull'abbigliamento, ecco i codici sconto di Tally Weijl per le donne giovani e sicure di sè, di Sorrentino Shop che propone un nuovo codice sconto sulle collezioni moda, mentre IKrix propone incredibili sconti fino al 50% sui capi per lei, puoi approfittare delle offerte di BlueBella per l'intimo oppure scegliere le offerte di Zalando Privé. Per la donna che ama la tecnologia e la fotografia puoi scegliere la promozione Canon che propone incredibili sconti sulle fotocamere selezionate. E se vuoi fare una sorpresa inviando dei fiori, ecco che Colvin propone un codice sconto per risparmiare sui fiori per la Festa della Donna 2021. Su Amazon trovi una selezione di idee regalo per la donna, tra cui abbigliamento, gioielli, cosmetici, cura della persona o, se la tua amica, sorella o fidanzata è appassionata di film, libri e games, puoi regalare un abbonamento ad Amazon Prime.
Continua a seguire la selezione di codici sconto per la Festa della Donna 2021 di Sconti e Coupon fino all'8 marzo e oltre perché ogni giorno trovi imperdibili offerte dei migliori brand internazionali: trova l'ispirazione, acquista e risparmia!